Cerca
  • PM2 Services srl

Denti bianchi: Sbiancamento o Smacchiamento?

Sbiancare e smacchiare non vuol dire la stessa cosa: per sbiancare, infatti, si agisce in profondità, utilizzando un processo chimico; mentre per smacchiare si agisce solo in superficie e si utilizza un processo meccanico.

Denti bianchi: Sbiancamento o Smacchiamento?

- Che differenza c'è?: Sbiancamento e Smacchiamento

- Quando si effettua lo Sbiancamento e quando lo Smacchiamento?

- Come prevenire le macchie della superficie del dente?

- Domande frequenti kit Smily


CHE DIFFERENZA C’E’?

LO SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento, cambia il colore all’interno del dente rendendolo più bianco di diversi toni.

È un trattamento con fini esclusivamente estetici. E’ indicato per trattare le discromie dentali che possono manifestarsi nel tempo e possono essere superficiali (causate dall’eccessivo consumo di caffè, tè, tabacco…) oppure più o meno profonde (causate dall’assunzione di alcune tipologie di farmaci).

Sbiancamento denti
  • Agisce in profondità all’interno dello smalto

  • Cambia il colore del dente

  • Si ottiene utilizzando gel a base di perossido di idrogeno o perossido di carbammide

  • Si esegue, nella maggioranza dei casi, nello studio dentistico


LO SMACCHIAMENTO

Lo smacchiamento dentale è un’ottima alternativa allo sbiancamento (più costoso).

E’ un trattamento smacchiante che toglie tutte quelle macchie che si depositano sulla superficie più esterna, senza alcuna azione chimica sui denti.

L’obiettivo è quello di riportare i denti ad un colore naturale in modo veloce, sicuro ed efficace ad un costo decisamente ridotto. Il grado di smacchiamento ottenibile dal trattamento varia da paziente a paziente in base alla propria struttura dei denti e dipende ovviamente dal punto di partenza. Il risultato è duraturo ma non permanente in quanto, dipende dallo stile di vita, soprattutto alimentare.

Smacchiamento denti home kit smily

  • Agisce sulla superficie esterna dello smalto

  • Non cambia il colore del dente, ma riporta alla colorazione originaria donando lucentezza

  • Si ottiene utilizzando kit domestici, polveri o dentifrici specifici

  • Si esegue nella maggioranza delle volte a casa




QUANDO SI EFFETTUA LO SBIANCAMENTO E QUANDO LO SMACCHIAMENTO?

Lo sbiancamento viene concordato con il dentista soltanto dopo una visita attenta ed un’igiene professionale. Si effettua per cambiare il colore del dente in profondità e rendere più bianchi i denti. Questo trattamento è un processo chimico che agisce a livello dello smalto, ossidando le macchie presenti. I risultati saranno visibili fin da subito.


Lo smacchiamento è un’opzione fantastica per illuminare il tuo sorriso. Si tratta di un processo meccanico che ripristina il colore di partenza.

Esistono diversi metodi per smacchiare i denti ma la domanda è:


Desideri denti di un bianco "America" rischiando però, alla lunga, di danneggiarli oppure vuoi aumentarne la brillantezza e la lucentezza senza rischi collaterali?


Il metodo più rapido di smacchiamento dei denti che offriamo è l’utilizzo dell’home kit whitening teeth di Smily. È una soluzione istantanea che utilizza ingredienti naturali e non contiene alcuna sostanza chimica potenzialmente dannosa.

Questo kit permette di ottenere un sorriso bianco e brillante in meno di una settimana.


Smily Home Kit Whitening Teeth. Timer di 10 minuti incorporato, adatto all'uso domestico, ingredienti naturali. Sbianca i tuoi denti in 10 minuti. Il kit include: luce led sbiancante per denti, un bite dentale, il gel sbiancante, la scala colori, il pratico manuale

COME PREVENIRE LE MACCHIE DELLA SUPERFICIE DEL DENTE?

Come sappiamo, il fumo, l’avanzamento dell’età, le cure farmacologiche e la somministrazione di particolari alimenti o bevande possono alterare la cromia del dente.

Per prevenire le macchie è quindi consigliato:

  • Nutrire lo smalto. Mantenere un dente sano con un’igiene quotidiana scrupolosa (spazzolatura per almeno 2 minuti due volte al giorno)

  • Non utilizzare dentifrici abrasivi e sbiancanti, ma utilizzare dentifrici che aiutano la rimineralizzazione, come quelli con il fluoro o con micro particelle di idrossiapatite che è il componente principale dello smalto.

  • Utilizzare il filo interdentale

  • Non esagerare con le sostanze pigmentate e diminuire il fumo. Se non sei disposto a rinunciare al caffè/tè, puoi berlo attraverso una cannuccia riutilizzabile.


Dentifricio sbiancante giorno e notte


DOMANDE FREQUENTI

- COME SI UTILIZZA IL KIT?

Il manuale d’uso del kit di Smily contiene le istruzioni dettagliate su come utilizzare il kit.

Se preferisci, puoi anche guardare il video sulla pagina del prodotto.

- CON CHE FREQUENZA DEVO UTILIZZARE IL KIT?

Dovrebbe essere utilizzato una volta al giorno. Ogni applicazione dura 10 minuti ti consigliamo di effettuarne una per almeno 6 giorni consecutivi.

- ESISTONO EFFETTI COLLATERALI?

No, non ci sono effetti collaterali.


Per maggiori informazioni Clicca qui!



Team di PM2

152 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti