Con qualche mese di ritardo dalle prime vendite in Europa, anche in Italia sono ora disponibili i Test rapidi per la diagnosi di Sars-Cov-2 ad uso domestico.
La differenza tra questi e quelli ad uso professionale la trovi in questo articolo, resta comunque il fatto che questo tipo di tamponi, nonostante siano stati studiati per persone profane, vanno usati con la massima attenzione e solo dopo aver letto attentamente il foglietto illustrativo che si trova nella confezione.
Le prime aziende a commercializzare il prodotto sono state Xiamen Boson e Siemens alle quali si è aggiunta recentemente ( il 14/05/2021 ) anche ACON Biotech la quale ha ricevuto da TÜV SÜD Product Service GmbH (Notify Body 0123), il Certificato CE che conferma quindi l’affidabilità e la qualità del test”ad uso domestico.
ACON Flowflex Sars-CoV-2 Antigen Rapid Test (self testing), come funziona, prezzo e dove trovarlo.
Il test prodotto da ACON è del tipo Nasale Anteriore, facile da eseguire, esprime il risultato in 15 minuti e rileva tutte le varianti del Covid attualmente conosciute.
Le caratteristiche di SPECIFICITÀ' (Probabilità che un soggetto sano risulti negativo al test) e SENSIBILITÀ' (Probabilità che un soggetto malato risulti positivo al test) lo portano al primo posto tra i test disponibili attualmente in commercio, è registrato al Ministero Della Salute
(BD/RDM: 2115793), supportato da Studi Clinici e da solida documentazione.
Il Kit ACON Flowflex Sars-CoV-2 Antigen Rapid Test (self testing) contiene:
1 Porta provette
1 Tampone monouso
1 Cassetta per l’ interpretazione dei risultati
1 Tubo contenente la sostanza reagente
1 Foglietto illustrativo
1 Sacchetto rifiuti
La procedura:
Il prezzo al pubblico:
Il kit è a basso costo, si può trovare già oggi nelle farmacie partner di PM2 Services a partire da 7,90€.
Il team di PM2
Opmerkingen