top of page
Cerca
  • Immagine del redattorepm2services

Acon FlowFlex: il Self-Test n°1 per affidabilità

Aggiornamento: 12 ott 2021

Acon, produttore di prodotti diagnostici in vitro professionali, circa da 23 anni di rendere i dispositivi medici e diagnostici di alta qualità più accessibili alle persone di tutto il mondo.

Negli ultimi mesi, distribuisce in più nazioni europee (Germania, Francia, Austria, Italia, Portogallo…) il self-test rapido antigenico n°1 per affidabilità, per l’autodiagnosi del Covid-19, rendendolo il test più popolare nel mercato degli autotest.


Acon FlowFlex - il self-test n°1 per affidabilità

- A chi è rivolto il test?

- Come funziona il tampone fai da te?

- Perché è utile avere un self-test a casa?

- Cosa troverai nella confezione

- Interpretazione dei risultati

- Dove si può acquistare il kit?



A chi è rivolto il test?

Il test antigenico rapido per SARS-COV-2 è un test rapido destinato ad essere utilizzato da chiunque abbia avuto un sospetto contatto con persone infette, persone con sintomi da Covid-19, persone residenti in aree prossimali ad eventuali focolai oppure da chiunque voglia essere a conoscenza di un possibile contagio.


Come funziona il tampone fai da te?




Perchè è utile avere un self-test a casa?

Sel test Acon FlowFlex perfetto per un uso domestico. Vantaggio duplice: veloce ed efficace
  • Per avere la possibilità di agire tempestivamente su prevenzione e cure, basandoti su risultati attendibili.

  • Per avere risultati affidabili e rapidi, ottenendo un primo riscontro senza attendere le lunghe tempistiche istituzionali.

Quindi il vantaggio è duplice: da un lato permette di evitare le trafile, spesso estenuanti, presso le strutture sanitarie, dall’altro consente ai cittadini di eseguire in autonomia il test, in maniera veloce ed efficace, comodamente a casa propria e in qualsiasi momento della giornata.



Cosa troverai nella confezione

Kit Self test FlowFlex Acon: 1 porta provette, 1 tampone monouso, 1 cassetta per l'interpretazione dei risultati, 1 tubo contenente la sostanza reagente, 1 foglietto illustrativo, 1 sacchetto rifiuti

Il kit è composto da:

  • 1 Porta provette

  • 1 Tampone monouso

  • 1 Cassetta per l’interpretazione dei risultati

  • 1 Tubo contenente la sostanza reagente

  • 1 Foglietto illustrativo

  • 1 Sacchetto rifiuti




Interpretazione dei risultati

Risultato negativo Test Flowflex Acon Covid-19

NEGATIVO: appare solo la linea di controllo (C) e nessuna linea di test (T). Significa che non è stato rilevato alcun antigene SARS-CoV-2. Un risultato negativo dell'analisi indica che è improbabile che in questo momento si sia affetti da COVID-19. E' possibile che ci sia un'infezione in atto anche se il test risulta negativo. Se se ne ha il sospetto, ripetere il test dopo 1 o 2 giorni, poichè il coronavirus non può essere rilevato con precisione in tutte le fasi dell'infezione.


Risultato positivo Test Flowflex Acon Covid-19

POSITIVO: appaiono sia la linea di controllo (C) sia la linea di test (T). Significa che è stato rilevato l’antigene SARS-CoV-2. Il risultato positivo del test indica un’altissima probabilità che sia in atto l’infezione da COVID-19. Rivolgersi immediatamente al proprio medico o all’ente sanitario locale. Seguire le linee guida locali relative all’auto-isolamento. Deve essere eseguito un test PCR di conferma. Qualsiasi linea anche molto debole presente nell’area della linea di test (T) deve considerarsi positiva.